Solo l’Amore

Nel mio viaggio nel mondo della strada ho raccolto migliaia di lacrime che conservo ancora preziosamente nel mio cuore; ho ascoltato le grida silenziose del popolo della notte; sono entrata in punta di piedi nei deserti di anime assetate di amore; ho visto un numero incredibile di mani tese alla ricerca disperata di aiuto e… tanta, troppa indifferenza!

Inferi - Nuovi Orizzonti

Ho visto ragazze in tenera età segnate da cicatrici e bruciature di sigarette, costrette sotto gli occhi di tutti alla più infame delle schiavitù. Ho ascoltato il pianto di giovani bellissimi ridotti a ‘morti viventi’ nell’illusione di un paradiso artificiale che ha rubato loro l’anima; ho abbracciato meravigliosi bambini abbandonati nelle strade, che elemosinavano solo un pò di tenerezza…

Ho sentito il grido di questo popolo sterminato di piccoli e di poveri trafiggere il mio cuore e mi sono chiesta: “Che fare?”.

Ho poi sentito un altro grido: un grido d’Amore!!

Il grido di un Dio crocefisso che ha preso su di sé la morte per donarci la Vita, l’angoscia per donarci la Pace, ogni nostro dolore per ricolmarlo del suo infinito Amore… Il grido dell’Uomo-Dio che ancora oggi percorre i deserti del mondo ripetendoci: “Amatevi come io vi ho amato!”.

E in quel grido ho trovato la risposta.

Sì, solo l’Amore può scardinare i muri dell’indifferenza che imprigionano l’anima in una solitudine mortale.

Solo l’Amore può distruggere l’angoscia di cuori impietriti dall’odio e dalla violenza.

Solo l’Amore può ridare speranza a chi, colpito dalle terribili sferzate della vita, giace prostrato nella disperazione.

Solo l’Amore può far germogliare la Gioia di vivere nei deserti dell’umanità.

Solo l'Amore - Nuovi Orizzonti

È stupendo scoprire gli orizzonti sempre nuovi che l’Amore dischiude e questa avventura la vogliamo vivere insieme a tutti coloro che sentono una profonda ‘sete di Cielo’. L’orizzonte è il punto di unione tra la terra e il cielo e le Comunità Nuovi Orizzonti sono nate proprio perché tutti coloro che si sentono disperati possano, grazie all’Amore, riscoprire la gioia e vivere un pezzetto di Cielo già su questa terra.

Abbiamo bisogno anche di te per portare al mondo la Rivoluzione dell’Amore!

Chiara Amirante