OGNI ISTANTE E’ UN REGALO UNICO: VIVIAMOLO IN PIENEZZA

Carissimi,
in questo giorno della festa di tutti i santi desidero fare i miei auguri personali a tutti e a ciascuno.

Festa dei Santi - Nuovi Orizzonti

I santi sono semplici uomini e donne come noi che però hanno saputo cercare la volontà di Dio, credere nel Suo sogno sulla loro vita per realizzarlo in pienezza. Hanno saputo farsi piccoli e Dio ha realizzato grandi cose in loro e attraverso di loro.

Troppe volte  dimentichiamo che dono immenso sia la vita e ci lasciamo travolgere dalle mille preoccupazioni, impegni o distrazioni quotidiane.  Siamo presi dalle nostre piccole o grandi aspirazioni, obiettivi, desideri ma distogliamo la nostra attenzione da quello che è il grande e meraviglioso Progetto di Dio sulla nostra vita.

Dio è Amore e ci ha creati a sua immagine e somiglianza! Il Suo disegno sulla nostra vita supera di gran lunga il più meraviglioso dei sogni che noi vorremmo realizzare. Eppure troppe volte ci accontentiamo di vivere alla giornata, non mettiamo alcun impegno nello scoprire e sviluppare il nostro meraviglioso potenziale spirituale per scoprire la nostra vocazione, realizzare la nostra missione!

Santa Caterina diceva: “non accontentatevi delle piccole cose perché Dio le vuole grandi”.

E Gesù stesso ci ha fatto una promessa straordinaria: “Chi crede in me compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi (Gv 14,12).”

Gli eventi di questi giorni ci hanno scosso in profondità, ci hanno fatto tremare e riflettere dinanzi ad una verità che si è riproposta dinanzi ai nostri occhi con tanta forza e drammaticità. Tutto crolla, tutto passa: ogni attimo può essere l’ultimo!!! (Leggi il post: “Il terremoto nel nostro cuore”)

La morte, anche se ci rifiutiamo di guardarla in faccia, è una delle poche certezze che abbiamo nella vita e ci ricorda che questa vita, per quanto lunga possa apparirci è solo un attimo rispetto all’eternità che ci attende. Se è vero, come la fede ci insegna, che questa nostra breve esistenza altro non è che un pellegrinaggio verso il Cielo, non possiamo viverla con la superficialità che troppo spesso ci caratterizza. Ogni istante è unico, è prezioso, non tornerà mai più: mettiamo tutto il nostro impegno per fare di ogni attimo che ci viene regalato un piccolo capolavoro d’amore!

Allora l’augurio in questa giornata di festa è che guardando ai santi possiamo imparare a confidare sempre più pienamente nell’Amore di Dio perché Lui possa realizzare quell’ Opera straordinaria che fin dall’ eternità  ha sognato per noi e possiamo imparare  a percorrere la via di luce che Gesù ha tracciato per noi per poter vivere ogni istante in pienezza!

Alcune info:
– Fervono i preparativi per la festa di inaugurazione della nostra Cittadella Cielo. Vi ricordo che per partecipare è necessario essersi iscritti ed aver ricevuto via email la conferma di iscrizione (da portare stampata): passate parole ai vostri amici (http://www.nuoviorizzonti.org/2016/10/19/inaugurazione-cittadella-cielo-frosinone/).

Vi chiediamo inoltre se vi siete iscritti e per qualche motivo non potrete venire di segnalarlo a: eventi@nuoviorizzonti.org  per lasciare la possibilità di partecipare a chi è in lista di attesa.

– Sono aperte da sabato le iscrizioni on line al Corso di conoscenza di sé e guarigione del cuore sull’Arte d’Amare che quest’anno terrò personalmente ogni terzo week-end del mese in Cittadella Cielo. Sono già tante le richieste: affrettatevi ad iscrivervi perché il corso è a numero chiuso a causa dei posti limitati! Per informazioni più dettagliate e iscrizioni: www.iscrivi.me.

Dal 6 al 17 novembre sarà possibile donare 2 euro a Nuovi Orizzonti inviando un sms solidale al 45519. Aiutateci a diffondere la notizia.

– Grazie alla sala polifunzionale quest’anno ci saranno tanti nuovi appuntamenti perché la Cittadella Cielo possa sempre più diventare Casa per tutti voi. Trovate tutti gli aggiornamenti al seguente link: http://www.nuoviorizzonti.org/2016/09/30/appuntamenti-2016-2017-con-chiara-amirante/

– Per conoscere i corsi di formazione, le varie iniziative e attività nella vostra zona: www.informa.me