Il grido inascoltato: SOS giovani

Dal 22 marzo 2018 in tutte le librerie italiane e nei maggiori store online uscirà il nuovo libro di Chiara Amirante dal titolo: “Il grido inascoltato. SOS giovani” (Orizzonti di Luce edizioni).

Chiara si pone in modo coraggioso di fronte al grido inascoltato di molti giovani: coglie tutta la devastazione della loro disperata fame di amore, della loro solitudine, dei mille illusori messaggi di libertà che li imprigionano nelle peggiori dipendenze.

E inizia la sua sfida: annunciare proprio a loro che la felicità è possibile grazie a un percorso di conoscenza di sé e guarigione del cuore alla scuola di Colui che è la Vita!

Ora, gli stessi ragazzi di Nuovi Orizzonti continuano l’opera da lei iniziata: dalle loro esperienze di dolore e di rinascita, dall’immersione nella vita di comunità e di famiglia, trovano la gioia di portare a tutti l’unica Parola che può rispondere a quel grido, quello stesso Amore che ha dischiuso loro nuovi meravigliosi orizzonti di Gioia e di Vita.

Chiara, alla luce della sua esperienza trentennale accanto a ragazzi in situazioni di grave disagio, sintetizza in questo libro alcune delle nuove povertà, spesso invisibili ma assolutamente drammatiche e dei ‘veleni’ da cui scaturiscono, che caratterizzano oggi il mondo giovanile e che ci interpellano tutti in prima persona.

Il testo fotografa l’attuale situazione del mondo giovanile raccogliendo testimonianze di vita diversificate che mettono in luce i possibili percorsi risolutivi, toccando i drammi esistenziali che ogni giorno ritroviamo nelle notizie di cronaca.

Inoltre è un libro che si pone come contributo per il Sinodo dei giovani voluto da Papa Francesco per dare voce alle speranze dei ragazzi, rileggendo la realtà attraverso gli occhi delle nuove generazioni.

Centrali infatti sono le testimonianze di vita, le domande e le risposte raccolte nel libro in cui protagonisti sono proprio giovani che hanno toccato con mano l’inferno della tossicodipendenza, della sesso dipendenza usa e getta, della ludopatia, dell’anoressia, della dipendenza da social o internet, di aborti vissuti o di violenze subite che hanno segnato in profondità i loro cuori…

Il libro ha come destinatari tutti coloro che vogliono mettersi in ascolto dei giovani di oggi e/o che svolgono un servizio di operatore pastorale e sociale. Inoltre si presta a possibili percorsi educativi.

Dove acquistarlo:

In tutte le librerie italiane

Nei maggiori book store online

Amazon - Nuovi Orizzonti
IBS - Nuovi Orizzonti
Mondadori Store - Nuovi Orizzonti
La Feltrinelli - Nuovi Orizzonti