5×1000… Dietro la rinascita di tanti giovani puoi esserci tu e la tua firma!

Il 5×1000 è uno strumento semplice e a portata di mano che lo Stato ha messo a disposizione dei contribuenti per poter decidere a cosa destinare direttamente parte delle proprie imposte, il 5×1000 del loro valore.

Un’opportunità che in tanti, in questi anni, avete deciso di sfruttare a favore di Nuovi Orizzonti e con una semplice firma vi siete uniti alle braccia che quotidianamente questa famiglia allarga per accogliere quanti nella disperazione bussano alle porte dei nostri centri nella speranza di riprendere in mano la loro vita e riempirla di gioia.

Per questo desidero condividere con ognuno di voi i risultati che insieme abbiamo potuto raggiungere, in particolare quanto abbiamo raccolto e come abbiamo utilizzato i fondi ricevuti dal 5×1000 negli ultimi anni:

5 per 1000 rendiconto - Nuovi Orizzonti

I dati relativi al 2016 sono usciti proprio in questi giorni, il Ministero infatti li comunica circa 2 anni dopo: i fondi dell’anno 2016 verosimilmente li riceveremo poco prima della fine dell’anno, per questo non è presente il rendiconto nella tabella sottostante.

Come vengono utilizzati i fondi

5x1000 Rendiconto - Nuovi Orizzonti

Voglio dire ancora una volta GRAZIE a tutti e ad ognuno per ogni vostro contributo con le parole di Marco, e ricordatevi di continuare a sostenerci donando il vostro 5×1000 a Nuovi Orizzonti,

codice fiscale 96218850582

Oggi per me è un giorno speciale.

Oggi,  di 4 anni fa, entravo a Nuovi Orizzonti.

Faceva freddo, c’era la neve e stavo letteralmente a pezzi, annebbiato da anni di abuso di schifezze, di vuoto, di solitudine.

Ricordo che quel giorno sono stato accolto da un calore grande. Quel calore è diventato la mia quotidianità e nonostante mille difficoltà ho lottato contro la tentazione di scappare e tornare alla vita di prima.

Oggi, 4 anni dopo, sono una persona nuova. Non ho più bisogno di droga per essere felice. Ho imparato a volermi bene, a conoscermi, ad accettarmi e ad impegnarmi per diventare ogni giorno migliore.

Grazie Nuovi Orizzonti perché ora sono felice!

MARCO