La rivoluzione dell’Amore

Rivoluzione dell'Amore - Nuovi Orizzonti

In questi anni ho provato a restare in ascolto del grido del popolo della notte.

Un grido silenzioso e terribile che ha trafitto il mio cuore ed ha segnato una svolta decisiva nella mia vita. Mi sono immersa in baratri infernali. Mi sono addentrata nei gelidi deserti delle nostre metropoli affollate.

Ho incontrato migliaia di mendicanti di amore, sfregiati nella profondità del cuore. Ho contemplato lo sguardo scintillante di luce purissima di tanti piccoli, depredati della loro innocenza. Ho cercato di ascoltare il grido di chi non ha più voce per gridare, di chi non ha più speranza per poter sognare, di chi ha inseguito la felicità nei paradisi artificiali che seducono l’anima per poi imprigionarla ed ucciderla. Ho voluto mettermi in ascolto delle paure, dei sogni, delle ferite, dei bisogni, delle aspirazioni, dei desideri più profondi di ciascuno.

Ho provato ad ascoltare il cuore! Rivolgo a te un semplice appello con tutto il cuore!

Sempre, in tutti, più forte di ogni altra voce, il medesimo grido:

HO BISOGNO DI AMORE!! HO UN BISOGNO DISPERATO DI AMARE E DI ESSERE AMATO!!! MA … HO UNA PAURA INDESCRIVIBILE DI AMARE E DI ESSERE AMATO PERCHE’ TROPPE VOLTE MI SONO SENTITO USATO, ABBANDONATO, TRADITO! MI SENTO IMPRIGIONATO IN UNA SOLITUDINE MORTALE E NON VEDO VIA DI USCITA!

Quanta solitudine, tristezza, disperazione, schiavitù comunicazione, del benessere, del ‘fa’ ciò che vuoi’!

Sì, più mi metto in ascolto del grido del ‘popolo della notte’ più mi convinco che il mondo sta morendo per mancanza di amore. L’uomo del terzo millennio, accecato dalla propria superbia, dalla propria spasmodica ricerca del piacere a tutti i costi, del successo, del denaro, si è prostrato ad adorare il ‘vitello d’oro’ del proprio io e, nel folle tentativo di esiliare Dio che è l’Amore dalla propria vita, si sta avviando verso l’autodistruzione!

Troppa indifferenza, troppa violenza, troppe ingiustizie, troppi abomini, troppe lacrime di vittime innocenti non raccolte da nessuno, troppa solitudine, disperazione!

Dove è finito l’amore? Dove sono finiti i cristiani?

Non è più possibile restare fermi a guardare l’umanità che continua ad andare alla deriva!

C’è bisogno di amore! C’è bisogno di persone determinate a credere, lottare, vivere perché l’amore possa trionfare sull’odio, la pace possa regnare dove c’è troppa violenza ed indifferenza.

Rivoluzione dell'Amore - Nuovi Orizzonti

C’è bisogno di cristiani che sappiano vivere con grande radicalità il messaggio straordinario di Gesù Cristo, portare la rivoluzione dell’Amore. C’è bisogno di un esercito di cavalieri della Luce, innamorati della Verità, determinati a difendere la Pace, a combattere per la Giustizia, a riaccendere la speranza nelle fitte tenebre delle notti di chi è ferito, scoraggiato, disperato!

Allora mi rivolgo a te, che forse per caso stai leggendo queste mie parole. A te, fratello e compagno in questo Viaggio che è la vita; a te che cerchi la verità con cuore sincero e non sei disposto a scendere a compromessi; a te che sei stanco di questo mondo dell’apparire, che si nutre di applausi, di finzione, di ipocrisia, di maschere; a te che da sempre desideri rapporti da cuore a cuore basati sul rispetto, la sincerità, la lealtà; a te che non ne puoi più di accendere la tv ed essere tempestato di notizie di cronaca nera e vuoi piuttosto diventare protagonista di storie di luce; a te che credi nell’importanza dell’ impegno insieme al servizio del bene comune; a te che senti il sangue ribollire nelle vene quando ti accorgi che troppi mercanti di morte continuano a vendersi l’anima pur di raggiungere i loro squallidi interessi, troppi falsi profeti continuano a gridare le loro menzogne dai pulpiti dei massmedia seducendo e avvelenando intere generazioni; a te che sei stanco della dittatura del consumismo che ha inquinato con l’usa e getta anche i rapporti più sacri; a te che vuoi difendere la dignità della donna e riesci ancora a provare un senso di fastidio nel vederla ridotta troppo spesso alla bambolina svestita, oggetto di piacere e di desiderio e non più soggetto di valore e di amore; a te che credi nell’altezza, nella bellezza della sessualità come linguaggio meraviglioso di amore e non come semplice sfogo dei propri istinti; a te che preferisci ancora avere un grande rispetto per i sentimenti dell’altro, fare l’amore piuttosto che ‘fare sesso’; a te che non vuoi arrenderti ad un mondo in cui è lecito fare tutto, perché tanto lo fanno tutti; a te che credi in una libertà che ha come limite e pieno completamento la responsabilità, l’amore, l’attenzione ai diritti e ai bisogni dell’altro, chiunque egli sia, piccolo, povero, emarginato, diverso; a te che sei stanco di rimanere passivo ed impotente dinnanzi all’avvelenamento del nostro pianeta, al dilagare dell’egoismo, della prostituzione, della violenza, dell’ingiustizia, delle mille dipendenze che imprigionano troppi, dell’anoressia, della depressione, della strage di milioni di vittime innocenti che, in nome di un presunto diritto di ogni bimbo ad essere desiderato, lo priva dell’ancor più fondamentale diritto di vivere la sua vita.

Rivolgo a te un semplice appello con tutto il cuore!

Non scoraggiamoci, non arrendiamoci!

Uniamo le forze, le energie, i talenti, le idee, i progetti e impegniamoci insieme a rinnovare il mondo con l’Amore!!!

Impegniamoci a far sentire la nostra voce per smascherare con coraggio le tante subdole menzogne dei nuovi falsi profeti! Impegniamoci a pretendere il rispetto della natura, del nostro pianeta, dei diritti di ogni essere umano in particolare dei più indifesi.

Lasciamoci arruolare da Gesù nel suo esercito di Cavalieri della Luce e prendiamo sul serio il vangelo, crediamo davvero alla potenza dell’amore. Tutto è possibile per chi ama perché Dio è Amore! Impariamo l’amore da Colui che E’ l’AMORE!

Sono convinta che è sufficiente un numero anche esiguo di persone determinate a vivere con radicalità il Vangelo per suscitare una potente rivoluzione capace di rinnovare il mondo!

L’amore è più forte dell’odio e della violenza, l’amore vince tutto e sempre! Solo chi ha grandi ideali può cambiare la storia e noi vogliamo continuare a sognare, credere, vivere, lottare, mettere sempre tutto il nostro impegno per edificare la CIVILTA’ DELL’AMORE insieme!!

Se vuoi fare parte anche tu dei Cavalieri della Luce e conoscere le attività più vicine alla tua zona iscriviti su: www.informa.me.

Abbiamo bisogno di te. Il tuo contributo è prezioso!!!