Un anno di… Spettacolo e Animazione

Carissimi amici, riprendiamo il nostro “viaggio” alla scoperta di ciò che è successo nelle varie aree di servizio di Nuovi Orizzonti; siamo certi che al contemplazione di ciò che il Signore ci regala nella Sua infinita Fantasia, ci sarà di sprone per l’anno che sta per cominciare!

L’Area Spettacolo e Animazione ha visto quest’anno un momento di rinnovamento e di crescita in molte equipe grazie al percorso di conoscenza di sé incentrato sull’Arte di Amare, all’iter formativo per i gruppi di formazione e ad incontri specifici e momenti di confronto e di famiglia avuti con i responsabili locali e dell’Area.

Momenti di incontro e di confronto sono stati importanti e dono di crescita per poi consolidare i punti cardine sulle quali si fondano e trovano la loro forza e gioia tutte le equipe:

  • avere a modello le comunità dei primi cristiani e la Sacra Famiglia
  • mettere l’Amore al primo posto (attraverso l’accoglienza, l’attenzione all’altro, la disponibilità all’ascolto, al confronto…)
  • valorizzare i talenti  dei membri delle equipe, nello spirito del servizio
Spettacolo e Animazione - Nuovi Orizzonti

Queste preziose occasioni di riflessione hanno portato ad una concreta crescita nell’amore e una nuova gioia condivisa!

L’impegno a vivere la legge del Cielo, l’Amore che Gesù è venuto ad insegnarci, continua dunque ad essere il cuore di ogni nostra realtà, fondamenta e pilastro della Cittadella Cielo Spirituale che va continuamente edificandosi.

Preziosissimi sono stati anche i nuovi momenti di fraternità, insieme alla condivisione e alla formazione.

Nei cuori di molti è cresciuto il desiderio e la disponibilità (a vario livello) di crescere, di migliorarsi umanamente, spiritualmente, e nell’impiego dei propri talenti, con l’impegno da parte di alcuni a seguire corsi di musica, danza, canto per qualificare il proprio talento, o a spendere il proprio talento in modo professionale in vari contesti (insegnamento, spettacolo, concorsi, produzioni discografiche, ecc) dando un contributo umano e spirituale secondo il carisma di Nuovi Orizzonti.

In molte equipe è cresciuta la qualità del servizio e l’autonomia nella gestione di eventi di vario genere sia per l’aspetto artistico sia per quello tecnico.

Sono nate nuove equipe e si è registrato un ampliamento e consolidamento delle equipe già esistenti con un impegno maggiore in termini di servizio, di formazione e cooperazione.

Una crescita positiva si è riscontrata anche per la parte più professionale dell’Area con la realizzazione di eventi sempre più articolati e di maggiore qualità.

Continuamente vengono realizzati brani musicali degli stili più diversi e alcuni di questi sono stati raccolti in una compilation uscita il 15 maggio, ONLY LOVE CAN.

Dal 26 maggio i brani sono disponibili anche in tutti gli store on line, scaricabili singolarmente o come cd integrale. Nel mese di giugno sono stati pubblicati i primi due lyric video su Youtube per i brani Tuo per sempre e Amore Vero.

A seguito della pubblicazione del disco è nato il concerto Only Love Can live con la collaborazione di più artisti (cabarettisti, rapper, cantanti, ballerine, attori), una band stabile di professionisti e uno staff in crescita.

Continuo è l’impegno in eventi di animazione pubblici e privati caratterizzati dal nostro stile e dal carisma.

Alcuni numeri della stagione 2015-2016

47

equipe di servizio attive

impegnate in molteplici attività di animazione e spettacolo periodiche e straordinarie.

1

nuovo disco ONLY LOVE CAN

12 brani inediti con la partecipazione di un’artista internazionale (Ilaria della Bidia).

Disponibile su 250 piattaforme on line.

1

disco augurale natalizio "Jingle Bells Stars" destinato alla raccolta fondi per Nuovi Orizzonti

con la partecipazione di molti artisti del mondo dello spettacolo (Andrea Bocelli, Raf, Lorella Cuccarini, Nek, Paola Perego e molti altri).

Realizzato grazie alla collaborazione di Roberto Onofri e don Roberto Dichiera.

17

Date di concerti e spettacoli in tutta Italia

(TUTTA LA GLORIA A TE, NATALE PER DAVVERO, E GIOIA SIA, ONLY LOVE CAN, FONDAMENTALMENTE TOUR, GRAZIE MAMMA)

2

eventi di animazione in Piazza San Pietro col Santo Padre

6

giornate di spiritualità con Chiara Amirante

5

eventi di testimonianza e preghiera per la presentazione del libro DIALOGARE CON DIO con Chiara Amirante

7

incontri sull'Arte di Amare e LLNN con Chiara Amirante

Inoltre:

  • la pubblicazione di 2 lyric video ufficiali in collaborazione con Happy News;
  • la partecipazione a svariati eventi in collaborazione con altre realtà ecclesiali e no
  • animazione di numerosi eventi quali matrimoni, ordinazioni, feste, ecc.
  • centinaia tra incontri di preghiera, animazione di strada, Luce nella Notte, S. Messe, servizio a missioni e micromissioni…

e molto altro, su tutto il territorio nazionale e all’estero.