Inaugurazione Cittadella Cielo a Frosinone

Domenica 6 novembre 2016. La Comunità Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante, inaugura la nuova “Cittadella Cielo” di Frosinone.

Inaugurazione Cittadella Cielo Frosinone - Nuovi Orizzonti

Programma

  • Ore 10.00 Ingresso, accoglienza, confessioni
  • Ore 11.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Mons Ambrogio Spreafico nel Palazzetto dello Sport in viale Olimpia 12, Frosinone
  • Ore 13.00 Taglio del nastro in Cittadella Cielo in via Tommaso Landolfi 300, Frosinone
  • Ore 15.00 Momenti di festa e testimonianza nel Palazzetto dello Sport in viale Olimpia 12, Frosinone

L’evento inizierà in mattinata presso il Palazzetto dello Sport “Città di Frosinone”, in Viale Olimpia 12, con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo della Diocesi Frosinone, Veroli Ferentino, S.E. Mons. Spreafico.

Il taglio del nastro avverrà dopo la celebrazione della Santa Messa nella nuova sala polifunzionale della Cittadella Cielo, in via Tommaso Landolfi 300.

Interverranno Chiara Amirante, Andrea Bocelli, Amedeo Minghi, Filippo Neviani (in arte Nek), Raffaele Riefoli (in arte Raf), suor Cristina Scuccia e tanti amici.

Nuovi Orizzonti opera per portare la gioia a chi ha perso la speranza, dischiudere nuovi orizzonti a chi vive situazioni di profondo disagio. Dall’iniziale esperienza in strada di Chiara Amirante negli anni ’90 ad oggi le iniziative e i centri si sono moltiplicati: 210 i Centri di accoglienza, formazione, orientamento, 5 le Cittadelle Cielo  nel mondo, 973 le equipe di servizio, 500.000 i Cavalieri della Luce impegnati a  rinnovare il mondo con la rivoluzione dell’amore.

I numeri delle grandi forme di disagio che caratterizzano la nostra società sono davvero inquietanti. Basti pensare che sono 150 milioni i ragazzi di strada nel mondo, 325 milioni di bambini/e subiscono abusi ogni anno, 1 miliardo di persone soffrono la fame e in Italia l’80% dei giovani sono vittime delle nuove forme di disagio: abuso di sostanze stupefacenti e di alcool, dipendenza dal gioco, da internet, bulimia, anoressia, abusi nella sessualità [Dati ISTAT, FAO, WFP, UNICEF 2015].

Il progetto Cittadella Cielo prevede la realizzazione di piccoli villaggi di accoglienza dove chi è solo, emarginato, disperato, possa sentirsi accolto, sostenuto, amato e dove chi lo desidera possa formarsi al volontariato per poi realizzare nuovi progetti e iniziative nella propria realtà locale. Vogliamo impegnarci insieme a ogni persona di buona volontà nell’edificare la Civiltà dell’Amore, una società rinnovata dalla forza della solidarietà dove chi ha perso la speranza possa scoprire la gioia di vivere in pienezza.

SMS SOLIDALE pro Nuovi Orizzonti

Dal 6 al 17 novembre sarà possibile sostenere la campagna inviando un SMS dal valore di 2 euro al numero 45519 da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3 e CoopVoce oppure dalla rete fissa di casa da 2 o 5 euro TIM, Infostrada, Fastweb, TWT e Convergenze e 5 euro da Vodafone.

#abbiamovistovitecambiare  – www.nuoviorizzonti.org