Dal Brasile: Bea e Nem due storie di riscatto

Dalla missione in Brasile due storie incredibili che  potrete ascoltare Sabato 11 agosto alle ore 18:00 su RAI1 nella rubrica “Le Ragioni della Speranza” del programma “A Sua immagine”.

vi condividiamo un piccolo estratto…

LA STORIA DI NEM

Nem e la sua nuova vita (Missione Brasile) - Nuovi Orizzonti

Nem è cresciuto in strada perché aveva un papà alcolizzato e una mamma con problemi psichiatrici.

Da bambino ha vissuto in una stazione di benzina dentro una macchina abbandonata subendo abusi sessuali e violenze fisiche dai camionisti di passaggio che arrivavano a molestarlo spegnendogli le sigarette addosso.

Grazie ad una donna che l’ha soccorso a 7 anni è entrato nella Casetta Agape della Comunità Nuovi Orizzonti dove ha trovato una famiglia che l’ha accolto e aiutato ad affrontare i traumi subiti. Ha così potuto studiare iniziando a prendere in mano la sua vita. Oggi ha 21 anni, è spostato ed è padre di una bambina di 4 mesi.

Lavora in una azienda di scarpe e ha molti progetti e sogni che vuole realizzare. Ma soprattutto ha il desiderio di donare lo stesso amore ricevuto e di creare una famiglia in cui trasmettere tutto quello che lui da bambino non ha avuto!

Ringrazia Dio perché non lo ha mai abbandonato ed ha uno sguardo penetrate che trasmette l’inferno passato ma anche il riscatto e la gioia conquistati! 

LA STORIA DI BEA

Beatriz e la sua nuova vita (Missione Brasile) - Nuovi Orizzonti

Questa ragazza si chiama Bea ed è stata una bambina che ha vissuto un vero inferno sulla terra ed è stata accolta nella famiglia di Nuovi Orizzonti a 12 anni inviata dal giudice per scontate una pena alternativa al carcere dopo essere stata vittima di giri molto brutti.

Dopo 4 anni di comunità ha preso in mano la sua vita ed è diventata la meraviglia stupenda che da sempre Dio ha pensato fin dall’eternità!

Oggi studia Pedagogia all’Università e ha grandi sogni per essere giudice o assistente sociale riuscendo così anche lei ad aiutare altri ad esprimere il diamante nascosto che la crudezza della vita cerca di sotterrare.

Studia e lavora e per raccontare la sua storia che ascolterete su Rai1 A Sua immagine ha fatto un viaggio di più di 1 ora con gli autobus nelle zone semi-desertiche del Brasile raggiungendo la sua casa a Quixadà e donandoci tantissimo! Vedrete…

È una guerriera e una ragazza dolcissima allo stesso tempo! Un vero miracolo di Dio che vi toccherà il cuore.

Riaccendi la speranza nella vita di altri bambini

come NEM e BEA!