Nuovi Orizzonti festeggia i suoi venti anni a Montevarchi

La Comunità Nuovi Orizzonti, Associazione che risiede nello storico Convento dei Cappuccini a Montevarchi, si prepara a festeggiare il ventennale della propria attività.

L’evento ” 20 anni di grazie”   avrà luogo presso lo spazio Politeama il 26 Ottobre a partire dalle 14.30 e vedrà  la partecipazione della fondatrice di Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante e di Don Davide Banzato, ripercorrendo, con le testimonianze dei protagonisti, la storia della realtà valdarnese presente nel territorio dal 1999.

Da allora ad oggi, Nuovi Orizzonti ha visto moltiplicarsi attività e centri di servizio in diversi paesi del mondo con l’obiettivo di rispondere alle numerose forme di disagio e alle nuove sfide che caratterizzano la nostra società.

VIVI PER QUALCOSA DI GRANDE: è questo l’invito che Chiara e i membri della Comunità vogliono gridare nelle piazze, nelle strade e in ogni ambito del disagio sociale e personale per dare una risposta al vuoto interiore, alla solitudine, alla crisi di senso e di valori sempre più diffusi.

Sono oltre 700.000 i Cavalieri della Luce e 6 mln gli amici e i sostenitori della Comunità che hanno aderito a questa proposta impegnandosi in percorsi di formazione, recupero e ricostruzione integrale della persona per testimoniare che l’amore va oltre, vince, dà senso e colore al vuoto e al buio.

La giornata di festa prevede, oltre agli interventi delle autorità, e l’atteso ritorno di Chiara Amirante, la presenza del Vescovo della Diocesi di Fiesole, Mons. Mario Meini, che presiederà la S.Messa insieme ai sacerdoti del territorio, chiudendo così il programma dell’iniziativa ricca di interventi e di incontri.

20 Anni Montevarchi - Nuovi Orizzonti