Chiara Amirante Relatrice sull’Evangelii Gaudium – Aula Paolo VI 28-30 Novembre 2019

Il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ha organizzato un Incontro Internazionale in Vaticano per i giorni 28-30 Novembre, mettendo al centro del dibattito la ricezione dell’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium, il grande e importante documento che, assieme all’Evangelii Nuntiandi di San Paolo VI costituisce la magna charta dell’evangelizzazione.

Evangelii Gaudium è la prima Esortazione di Papa Francesco, promulgata il 23 novembre 2013, come sintesi e rilancio dei temi trattati nella XIII Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi, celebrata in Vaticano nell’ottobre 2012, avente come tema “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”.

 

Per la nostra famiglia è un onore e una responsabilità leggere il nome di Chiara Amirante come prima relatrice, in apertura del Convegno.

La constatazione dell’assoluta necessità di una Chiesa in uscita, costantemente immersa in questa identità, come abbiamo recentemente potuto sperimentare nella Missione di Evangelizzazione vissuta a Frosinone nel mese di ottobre, ci porta a continuare a scegliere di alimentare percorsi di incontro con chi ancora non ha conosciuto e sperimentato l’amore di Dio.

Anche a Roma, dal 3 al 10 maggio 2020, vivremo un’altra importante occasione di missione (per info: roma@nuoviorizzonti.org), con contributi e partecipazioni da tutta Italia, con quartier generale la Parrocchia “San Giuseppe Cottolengo” che la Diocesi di Roma ha affidato alla nostra cura pastorale.

 

L’Incontro Internazionale La “CHIESA IN USCITA” Ricezione e Prospettive di Evangelii Gaudium del 28-30 Novembre è destinato a Cardinali, Vescovi, Sacerdoti, Diaconi, Seminaristi, Consacrati, Consacrate e Laici e si svolgerà presso l’Aula Paolo VI – Sala Regia in Vaticano.

 

Per coloro che desiderano partecipare, è possibile iscriversi compilando il modulo presente sul sito ufficiale al seguente link (http://www.pcpne.va/content/pcpne/it/Appuntamenti/incontro-con-i-nuovi-evangelizzatori.html).

 

Per ulteriori chiarimenti può essere contattato il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, anche tramite posta elettronica (office@pcpne.va)

 

Sosteniamo la nostra Chiara con la preghiera, ma soprattutto sosteniamo l’azione di Papa Francesco per una Chiesa costantemente rivolta alla missione di evangelizzazione, tramite il nostro personale contributo!