INIZIA LA SPIRITHERAPY IN CITTADELLA!

Davvero un buon inizio di Spiritherapy per la stagione 2019/2020!

Il percorso formativo proposto da Nuovi Orizzonti nasce dall’esperienza ormai più che ventennale della fondatrice Chiara Amirante e si fonda sulla convinzione che in noi lo spirito ha una potenzialità immensa, ha risorse mille volte più grandi di quelle della nostra intelligenza. Nessuno però ci ha mai aiutato e formato a scoprirle, a vederle, a svilupparle. Questo percorso ci dà quindi gli strumenti per potenziare la parte spirituale che è in noi capace di sanare ogni ferita e di aprire strade nuove di vita.

Il primo dei cinque weekend formativi previsti nella Cittadella Cielo di Frosinone ha registrato in anticipo il tutto esaurito per i posti disponibili. La casa madre di Nuovi Orizzonti ha ospitato in totale oltre 1000 persone che per due giorni si sono incamminate in un viaggio interiore alla scoperta del meraviglioso mistero di bellezza celato nel profondo di ciascuno di noi e troppo spesso dimenticato tra le mille cose da fare nella routine della vita quotidiana! Un tempo prezioso per avviare un processo non semplice ma che nel tempo permette di acquisire nuove consapevolezze di sé e di accedere sempre più in profondità al potenziale spirituale di cui ciascuno è portatore, per liberarlo e vivere finalmente in pienezza.

I due giorni sono trascorsi nel solco della ormai consolidata esperienza delle precedenti edizioni,  tra gli interventi tenuti da Chiara, i momenti di preghiera e di meditazione personale, lo svolgimento degli esercizi proposti e i momenti di confronto e scambio tra i partecipanti. Senza dimenticare la serata di festa del sabato sera: un momento ricco, in cui la cornice della musica e del ballo hanno veicolato un suono più grande, quello della vita. Infatti tutti sono stati colpiti dal momento di testimonianze che hanno ascoltato: storie di giovani che hanno attraversato momenti difficili per poi incontrare un Amore che non pensavano nemmeno esistesse, quell’amore vero che tutti cerchiamo. 

Sulla scia dell’anno scorso aumenta sempre di più lo spazio dedicato ai giovani: anche a seguito della missione di evangelizzazione a Frosinone e dello specifico weekend giovani con cui è culminata, si sono registrate a questa Spiritherapy circa cento presenze di giovani, che hanno potuto partecipare gratuitamente all’evento in una sala a loro dedicata.

Sempre seguendo una felice intuizione della precedente edizione, il percorso prosegue anche per i  giovanissimi e i bambini. Sono stati circa un centinaio in questo weekend i piccoli impegnati per fasce di età in attività formative, ludiche e di spiritualità.

L’organizzazione della giornata ha richiesto l’impegno di circa un centinaio i volontari di Nuovi Orizzonti che si sono messi a disposizione con generosità nei vari servizi. Anche loro, sempre insieme con tutti gli altri, hanno partecipato ai momenti di formazione, per scoprire sempre di più la meraviglia stupenda che è in ciascuno di noi e continuare un percorso che non può mai dirsi concluso.

Prossimo appuntamento il 7-8 dicembre per lavorare sul tema: “Metti a frutto le tue potenzialità”.