UCRAINA: il filo d’oro dell’Amore tra le macerie di una guerra

Mentre i capi di stato sono impegnati a risolvere la guerra con la guerra e nei salotti dei talk show si discutono soluzioni politiche per la pace con l’occhio agli indici di ascolto, da subito e senza fare troppo rumore, l’Amore ha raggiunto le macerie di una guerra assurda.

Ci sono i numeri che raccontano la guerra e ci parlano dei morti, dei feriti, delle città bombardate, delle tonnellate di grano ferme alle frontiere, dei milioni di profughi sfollati in cerca di asilo e di accoglienza.

E ci sono altri numeri invece, meno evidenziati da tv e social, che raccontano la Pace e sono quelli dei volontari, delle associazioni umanitarie, delle famiglie che aprono la loro casa all’accoglienza di profughi, dei medici e degli infermieri da campo, dei giornalisti che rischiano la vita per tenere viva la coscienza dei popoli, di chi marcia per la pace, di chi prega per la pace, di chi da subito ha donato tempo, beni, aiuti, mettendosi in gioco… mettendo in gioco il suo cuore.

Non vogliamo esprimere questi numeri con delle cifre ma piuttosto con delle storie che tu potrai moltiplicare per 100, per 1.000, per 100.000, immaginando che in queste storie, in qualche modo, ci sia anche la tua.

Ci sei con il tuo dono, ci sei con la tua preghiera, ci sei…

PER SOSTENERE LE ATTIVITÀ DI NUOVI ORIZZONTI:
IBAN IT81N0306234210000001706177 – Intestazione: Ass. Insieme verso Nuovi Orizzonti ODV causale: attività di Nuovi Orizzonti ON2- 2022 (offerte deducibili)