VIAGGIO SOSPESO – PASQUA A MEDJUGORJE – dal NORD ITALIA

09 Apr 2020
pellegrinaggi

Partenza dal NORD ITALIA

IN QUESTA SITUAZIONE DI EMEREGENZA
IL PELLEGRINAGGIO È SOSPESO E RINVIATO IN DATA DA DESTINARSI.

Maggiori informazioni saranno fornite via email ai partecipanti già iscritti.

RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI APPUNTAMENTI
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Clicca sul pulsante qui sotto

A Međugorje sono avvenute decine di migliaia di “conversioni del cuore”: si tratta di un cambiamento profondo nello stile di vita, che porta le persone in modo naturale ad acquisire una serenità di animo e di atteggiamento positivo nelle relazioni e nel vissuto quotidiano, prima sconosciuta. In tanti hanno sentito nuovamente e spontaneamente la necessità di riavvicinarsi alla Fede tramite la preghiera e i sacramenti, troppo spesso trascurati a partire dal periodo della prima adolescenza. Il Pellegrinaggio rappresenta un momento di fraternità durante il quale si sperimenta la gioia dello stare insieme, in amicizia e vera unità.

Un pellegrinaggio con Nuovi Orizzonti si contraddistingue per il Carisma della Gioia, riconosciuto nella nostra associazione dalla Chiesa come dono per tutti.

Da sempre Nuovi Orizzonti ha un rapporto speciale con Međugorje e il motore che anima i nostri viaggi spirituali è il desiderio di di condividere la bellezza e la gioia sperimentate da tanti di noi in un luogo di grazia così speciale.

Numerose sono le attività di servizio e di aiuto offerte dalla comunità Nuovi Orizzonti sul territorio della Bosnia Erzegovina e in particolare a Medjugorje grazie alla presenza di due nostri centri importanti: Stella del Mattino e Cittadella Cielo “Orizzonti di Pace” all’interno della quale è presente il Joy Hotel, luogo di ospitalità per i pellegrinaggi che proponiamo.

Tante famiglie e tanti giovani, segnati profondamente nel cuore e nelle abitudini da una violenta guerra, hanno potuto riprendere in mano la loro vita grazie agli aiuti umanitari e alle attività di accoglienza e reinserimento nel mondo lavorativo che la nostra comunità ha potuto fornire grazie alla generosità di tanti.

Insieme si prega, soprattutto la preghiera del Rosario, salendo sulla collina delle apparizioni (Podbrdo), si compie la Via Crucis in preghiera sul monte Križevac. Inoltre, la partecipazione alla Messa quotidiana così come quella all’Adorazione eucaristica serale nella chiesa parrocchiale di San Giacomo, rappresentano i momenti fondamentali e irrinunciabili di tutto il pellegrinaggio.
Si ascoltano alcune testimonianze molto toccanti di persone del posto o di stranieri che hanno trasferito il loro domicilio a Međugorje, fondando piccole Comunità di preghiera, perché lì hanno sentito nell’anima che erano arrivati veramente “a casa”.

Vivi questa esperienza insieme a noi, siamo convinti che questo luogo stia attendendo anche te!

PARTENZA DA LOMBARDIA:
9 – 13 aprile 2020:
Como, Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza
e Padova.

Il Bus che ci condurrà a Međugorje potrebbe sostare lungo il percorso della A4 ed E70 qualora si raggiungesse un numero minimo di richieste. Maggiori informazioni saranno date in seguito all’iscrizione.

RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI APPUNTAMENTI
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Clicca sul pulsante qui sotto

SCOPRI gli ALTRI EVENTI