Perchè i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre

bimbi_4Carissimi amici, pubblichiamo di seguito un altro aggiornamento da Medjugorje; ringraziamo Alessandra Melidonis che ha condiviso con noi questa esperienza di Grazia straordinaria!

 

Estate in Cittadella. Tante esperienze, tanti incontri. Ogni settimana nuovi visi, nuove storie. Ogni settimana Maria ha messo la sua firma sul cuore di tanti venuti a conoscerci, a formarsi, a riposarsi in questo angoletto di Cielo. Figli di ogni età……

E le settimane una dopo l’altra passavano.

Una di queste, in particolare a Maria sta molto a cuore: la settimana della festa della Sua Assunzione, della festa in cui finalmente ha raggiunto fisicamente Suo Padre, Suo Figlio e il Suo Sposo. La festa in cui è diventata Regina del Cielo e della terra, in cui ha potuto iniziare ad occuparsi di tutti noi, nessuno escluso.

Maria questa festa la ama davvero e anche in Cittadella ha organizzato tutto in modo da essere attorniata da 2 delle cose che lei ama di più: la famiglia e i bambini.

Un giorno, in ufficio con Nazarena e Ombretta, riguardando i vari elenchi delle prenotazioni al Joy Hotel e delle prenotazioni ai corsi di formazione, ci siamo resi conto che in quella settimana saremmo stati letteralmente invasi da una marea di famiglie con bambini. Alcune conosciute, perché dell’Opera, altre famiglie amiche di Cittadella da tanto tempo, altre che non conoscevamo e che venivano a Medjugorie come pellegrini per la prima volta.

La meraviglia di tutto questo è stata che attraverso le varie modalità previste e senza saperlo, tutte avevano prenotato nella stessa settimana……. C’era Qualcuno che le voleva lì?

“Allora chiamò a sé un bambino……” (Mt 18,1-5).

Cittadella quella settimana è stata colorata di mille colori, di musica, di suoni nuovi, di pianti e di risate ad ogni ora.

bimbi_3

La quotidianità di tutti si è trasformata in festa. Lo stupore dei bambini per l’arrivo delle rondini ogni mattina, le loro corse mano nella mano con i ragazzi della Comunità, le loro voci che cantano alla Lode, i loro sforzi per salire insieme sui monti e arrivare primi…..

Quei bambini che Gesù ama al punto di chiederci di diventare come loro hanno trasformato i cuori, li hanno colmati di gioia e di amore, hanno creato unità.

Famiglie normali, con i problemi di tutti, le fatiche e le difficoltà di ogni famiglia, ma sane, che vivono sul serio con Gesù in mezzo, che credono nella vita così come Dio l’ha pensata e creata, hanno portato anche qui il desiderio di un amore in cui si può diventare uno con l’altro. Famiglie che si sono messe in gioco iscrivendosi ai corsi di formazione per crescere ancora di più in questa meravigliosa arte di amare.

Maria l’ha proprio organizzata bene: la sera dell’Assunzione abbiamo fatto festa fra di noi e con lei recitando un Rosario culminato in musica e danze tutte per lei……

Anche il Padre ha sorriso felice. Gli Angeli che sempre lo guardano Gli hanno raccontato che tutti quei Suoi piccoli si amavano molto e vivevano come in Cielo così in terra!

 

 bimbi_2