Il terremoto nel nostro cuore

La terra trema e il nostro cuore continua a tremare con lei. Un grido sale al cielo da parte di tutti noi: perché? Un perché che ci ferisce, a cui vorremmo poter rispondere.

Ci sentiamo forti, ricchi delle nostre certezze e in un attimo tutto crolla, tutto passa! Impotenza, smarrimento e dolore!
Poi nella fede un piccolo spiraglio di luce! Anche Gesù ha gridato “perché?” con noi!
Anche Gesu si è sentito abbandonato, si è inabissato nella più terribile delle notti, Il Signore della Vita ha vissuto il gelido abbraccio della morte!
La terra ha tremato, la morte è stata sconfitta e la gloria della resurrezione risplende oltre ogni maceria e terremoto delle nostre vite! La morte non ha l’ultima parola: Cristo è risorto!
Ogni nostro perché straziante ha trovato risposta proprio nel Suo Amore che ha preso su di sé ogni nostro dolore e lo ha trasfigurato! Ha preso su di sé la morte e l’ha vinta! L’Amore è più forte della morte, Il Signore della vita ha vinto! La morte non segna più la parola fine ma è diventata,  grazie a Colui ci ha amato fino al punto di morire in croce per noi, un doloroso passaggio sì ma che ci dischiude gli orizzonti della vita eterna, una porta stretta per il Cielo!
Tutto crolla, tutto passa! Siamo quaggiù per andare lassù! Viiviamo il dono unico di ogni istante in pienezza con la consapevolezza che l’Amore è più forte, l’Amore ha vinto!
Tutto passa solo l’Amore resta!