Giornata di Spiritualità del 05-11-2017 – Siate santi…

“Siate Santi perché Io sono Santo”.

(LV 11,44)

Quante volte vi siete sentiti veramente felici nella vostra vita? Se voi vi soffermate sui momenti di felicità immensa e profonda dell’anima che avete potuto vivere, vi accorgerete che sono sempre momenti caratterizzati da esperienze di amore vero.

La festa dei Santi ci ricorda la nostra vocazione, la volontà di Dio su ciascuno di noi: la santità. I Santi infatti prima di tutto sono persone pienamente realizzate proprio perché hanno fatto splendere, nella loro debolezza e fragilità, la pienezza di amore per cui siamo stati creati, amore e comunione con Dio che è Amore e con i fratelli. Sapersi amati personalmente e immensamente da Dio e amare i fratelli rende la persona pienamente felice! Per questo i santi sono le nostre guide nella sequela di Gesù, nella realizzazione della volontà di Dio, unica strada che ci conduce alla felicità!

Impareremo allora a vivere ogni attimo con una nuova consapevolezza. Vivere il Vangelo con radicalità diventa dunque la via da percorrere perché tutto ciò si realizzi pienamente nella nostra vita, nella comunione coi fratelli che rende presente Gesù, il Santo, in mezzo a noi.