Filippo Neviani Nek in missione in Brasile

Filippo Neviani in arte Nek è stato in missione in Brasile e nei suoi social ha condiviso alcune foto e commenti del viaggio vissuto nelle realtà di Nuovi Orizzonti.

Da sabato 21 luglio 2018 su Rai1 andranno in onda ogni sabato degli speciali in presa diretta.

Si tratta di un’esperienza che annualmente un gruppo di volontari italiani vive in servizio in Brasile. Quest’anno si è andati a conoscere diverse realtà che operano in prima linea con le quali si lavora in sinergia per rispondere alle gravi necessità del territorio. Nello specifico le puntate saranno ambientate a Fortaleza, una delle città più pericolose al mondo per il livello di violenza e una delle capitali mondiali della prostituzione minorile, e a Quixadà in una delle zone più povere dello Stato del Cearà.

Nuovi Orizzonti è presente in entrambe le città con due Cittadelle che comprendono: due case di accoglienza per bambini di strada vittime di violenze, un centro di recupero per ragazzi, una fazenda agricola per il reinserimento sociale, un centro diurno per bambini e per la formazione delle mamme delle 200 famiglie sostenute dal “Progetto Coracao” che garantisce una cesta basica mensile a Quixadà; una falegnameria e due case di accoglienza a Fortaleza all’interno del Ceu.


Condividiamo alcuni contenuti postati da Nek.