I giovani nei movimenti ecclesiali, evangelizzati ed evangelizzatori

Il 19 giugno 2018 si è svolto l’incontro annuale dei movimenti ecclesiali e delle nuove comunità promosso dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita. E’ stata una giornata di vera amicizia e fraternità in un reciproco ascolto di diverse esperienze condivise.

Il Cardinale Prefetto Kevin Farrell nel discorso pronunciato ha sottolineato che “all’origine di molti movimenti ecclesiali ci sono stati dei giovani” e che “da parte dai movimenti ecclesiali” vi è una “lunga esperienza di lavoro con i giovani”; “i movimenti ecclesiali coinvolgono i giovani attivamente nell’evangelizzazione” e vi è “un legame strettissimo fra esperienza di fede e cammino vocazionale”.

Hanno preso la parola il segretario p. Alexandre Awi Mello e il segretario del Sinodo dei vescovi, il Cardinale Lorenzo Baldisseri. Successivamente i moderatori e responsabili dei diversi movimenti e comunità hanno condiviso le proprie esperienze missionarie in particolare con i giovani e la preparazione al Sinodo dei giovani sia con l’incontro ad agosto con il Santo Padre a Roma sia ad ottobre.

Vi invitiamo a leggere:

PER CHI VOLESSE PARTECIPARE ALL’INCONTRO CON PAPA FRANCESCO E I GIOVANI ad AGOSTO in cammino da Cittadella Cielo Frosinone -> clicca qui per maggiori info