Siamo una grande famiglia: uniti più che mai in questo tempo di tribolazione!

 

Carissimi,

desidero condividere con tutti voi questo video messaggio perché anche se per un tempo non potremmo incontrarci, siamo una grande famiglia e vogliamo essere uniti più che mai in questo tempo di grande tribolazione. Non distanza, né quarantena che ci possa separare, perché l’Amore di Dio ci tiene uniti non solo tra tutti noi, che ci sentiamo parte della grande famiglia di Nuovi Orizzonti, ma con tutta la nostra famiglia ancor più grande che è l’umanità. Se è vero che siamo tutti figli di un unico Padre, tutti, nessuno escluso, siamo fratelli e quindi siamo un’unica grande famiglia e non possiamo non sentire nostre le sofferenze, le prove, le gioie di tutti e di ciascuno.

E’ un tempo di grande sofferenza, di purificazione, di prova.  La paura, l’angoscia, hanno imprigionato il cuore di molti ed è normale perché ci si sente minacciati da un virus che può essere mortale e può colpirci in prima persona o colpire qualcuna delle persone che amiamo.

Possiamo però subire questo tempo grave passivamente, restando in casa attanagliati dall’ ansia e dall’angoscia, oppure possiamo cercare di viverlo al meglio, per riscoprire ciò che più conta nella vita. In questo video allora desidero condividere con voi solo alcune semplici riflessioni e qualche ‘buona notizia’ che spero possa esserci un po’ di aiuto per non lasciarci rubare la speranza e per vivere questa Quaresima, che è anche un tempo di quarantena forzata per tutti, non in preda all’ansia, ma nel riscoprire ciò che per noi è davvero importante e nel crescere nella consapevolezza di quanto ogni attimo che la vita ci regala è un dono unico e preziosissimo da vivere in pienezza!

Solo l’Amore, la solidarietà e la preghiera possono salvare questa nostra grande e splendida famiglia che è l’umanità!

Un grandissimo abbraccio a tutti!

Chiara