Finalmente una casa per i nostri ragazzi!

Casa San Giuseppe - Nuovi Orizzonti

È con immensa gratitudine che vogliamo dire il nostro GRAZIE alla Fondazione Cassa di Risparmio di  Pistoia e Pescia, per il generosissimo e risolutivo contributo che ci ha permesso di ristrutturare la Comunità di  reinserimento di Nuovi Orizzonti, denominata  “Casa San Giuseppe”.

Questa struttura era stata gravemente danneggiata nel 2015, per la caduta di alberi a causa di una tromba d’aria che fece molti danni in tutta la città di Pistoia. All’improvviso, ci ritrovammo senza più una casa per i nostri ragazzi.

Quale sorpresa, poi, veder proprio i nostri ragazzi, inseriti nella Cooperativa Ali Blu, eseguire i lavori di ristrutturazione della casa!

Ed oggi, con immensa gioia, possiamo riaprire le nostre porte a tutti quei giovani che hanno terminato il programma terapeutico e iniziano il delicato percorso per il proprio inserimento sociale e culturale e a tutte quelle persone che vivono disagi abitativi!

Siamo presenti sul territorio pistoiese, dal 2003, con una comunità di accoglienza che ospita giovani e adulti che vivono situazioni di disagio legate a dipendenze patologiche come droghe, alcool, sesso, gioco, internet.

Inoltre, è attivo anche un centro di formazione al volontariato ed un centro di evangelizzazione.