Il bello e il buono di questo percorso di Spiritherapy

Vi condividiamo la testimonianza di Katia.

Il frutto più grande della Spiritherapy continua ad essere l’ascolto profondo di me, così da poter vivere in pienezza e autenticamente la mia vita.

Io ho avuto la fortuna di una buona educazione e l’amore dei miei cari, fattori preziosi che mi hanno permesso di non vivere situazioni di emarginazione. Sono una di quelle persone che comunemente si definiscono ‘stimabili’.

Ho scoperto però che, per me, uno dei rischi più grandi è quello di scadere in una vita tiepida, attanagliata da dipendenze più invisibili ma non meno efficaci nel loro intento di rendere l’animo schiavo e la vita più vuota. Quelle domande così concrete che Chiara lascia dopo ogni incontro, quei piccoli esercizi da attuare così semplici e quotidiani che possono apparentemente sembrare banali, sono stati invece armi incredibili che mi hanno permesso di avere uno sguardo nuovo su di me, sulla mia vita, sugli aspetti da migliorare per essere veramente libera e prendere decisioni sempre più coerenti con i miei bisogni e aspirazioni più profonde.

Per il mio carattere, sono stati efficaci quegli elementi caratteristici della Spiritherapy che mi hanno portato a non ripiegarmi su me stessa, ma a “curare” le ferite del mio cuore andando incontro all’altro.

È stato vincente nella mia esperienza smettere di chiedermi perché? e passare alla domanda cosa voglio? Cosa posso fare per migliorare me stessa e le circostanze nelle quali sono? Ho sperimentato in prima persona come, nei momenti più bui, trovare qualcosa di buono da fare a favore di qualcun altro è stata la chiave per risollevare anche me stessa, non rimanendo schiacciata dal rancore, dal dolore e dalla delusione.

Voglio anche riportare un’altra importante esperienza che la Spiritherapy recentemente mi ha permesso di fare.

Sono una mamma di 3 bimbi che vanno dai 3 agli 8 anni e ho un lavoro molto impegnativo: il tempo non basta mai; infatti, dico sempre che il tempo è la vera “risorsa scarsa” di questa epoca.

Mi è spesso capitato di sperimentare come il ritmo nel quale viviamo come società non sia a dimensione di famiglia; tante iniziative sono molto belle, ma poco praticabili per una famiglia con bambini piccoli.

Seguo Chiara appassionatamente da molti anni e so che non basta partecipare ad un incontro per avere dei benefici, ma serve un allenamento concreto e costante per mettere in pratica i vari esercizi.

Erano bellissimi gli incontri in presenza e anche io come tutti non vedo l’ora di poterci serenamente riabbracciare; però, per la mia vita, questa nuova formula è stata eccezionale sotto molti punti di vista.

Di solito io ho poco tempo e orari improbabili, per questo avere i video di una durata intorno ai 30 minuti separati per argomenti mi permette di potermi ritagliare degli spazi compatibili con la mia vita quotidiana per lavorare su me stessa.

Avere un luogo sempre a portata di mano dove poter accedere e trovare tutti i video è davvero utile perché magari in un periodo sono più in difficoltà su un argomento e avere la possibilità di riascoltare la formazione di Chiara proprio su quel punto per me è un passo avanti incredibile; inoltre, avere a disposizione le varie schede è molto utile, perché non sono mai stata molto brava a maneggiare i fogli …era sempre un’impresa ritrovare i vari appunti presi in momenti diversi! E poi sapere di essere automaticamente iscritta a tutti gli eventi, devo dire che per me è un pensiero in meno non da poco.

Ad uno degli ultimi eventi online collegata da casa mia, con i bambini che giocavano in sala, mi sono resa conto di come questa modalità mi ha permesso una organizzazione famigliare più semplice e un ritmo più idoneo ai bambini; certo, a volte qualche incontro si salta oppure uno dei due (io o mio marito) deve stare con i bambini; e in quel caso poter rivedere i video è fondamentale. Insomma mi è sembrato tutto più a misura di famiglia e di bambini.

Sentivo il desiderio di condividere i benefici che in prima persona, come mamma soprattutto, ho sperimentato non solo da questa modalità online, ma anche dall’avere l’abbonamento che mi permette con più serenità di prendere tutto il bello e il buono che questo percorso può proporre

Katia

Se vuoi provare a dare una svolta anche tu alla tua vita, ti proponiamo il percorso di SpiriTherapy…

Un percorso che ha cambiato e continua a cambiare la vita di molti!

A volte basta poco per essere felici!!!