Scoprire di essere amati così come si è per guarire ferite profonde del cuore

Fin dall’adolescenza ho lottato con l’immagine di me e con il mio bisogno disperato di conferme, di essere stimata ed amata. Non mi sentivo mai abbastanza ed ero pronta a fare qualsiasi cosa pur di mettere a tacere quella voce che dentro di me gridava “non vai bene così come sei”. Ho inseguito affannosamente una felicità fatta di frastuoni, di amori usa e getta, cercando in tanti modi di riempire quel vuoto e quel bisogno di amore che c’era nel mio cuore. Ho lottato per anni con il cibo e con il mio corpo, ho raccolto tanto dolore, tradimenti, abbandoni, sentendo quel vuoto dentro me aumentare ogni giorno di più fino a quando, nel momento in cui ho detto no alla vita, non ho sentito più niente.

Attraverso il percorso di Spiritherapy ho permesso a Dio di scendere nelle ferite più profonde e dolorose del mio cuore e di amarmi proprio lì, in tutte quelle parti più buie e spregevoli. Ho sperimentato la bellezza di un Amore che ha risposto a quella voce che dentro di me gridava, dicendomi “Ti amo così come sei, tu sei preziosa ai miei occhi” e che ha iniziato a colmare quel vuoto che abitava il mio cuore donandomi giorno dopo giorno una pace ed una gioia mai sperimentate. Ho permesso a Dio di scendere nella mia morte per ridonarmi una vita nuova, attraverso un percorso che mi ha aiutato giorno dopo giorno a perdonarmi, a perdonare e a prendere consapevolezza delle mie paure e delle mie modalità sbagliate di amare per scoprire la vera via per amare me stessa e gli altri.

Ho iniziato finalmente a guardarmi con occhi diversi, iniziando a scorgere passo dopo passo quella meraviglia stupenda che Dio vedeva in me.

Elena Albani