Risonanze dalla strada…

Quest’anno siamo ripartiti con l’evangelizzazione a Verona, con un bel gruppo che sta crescendo sempre di più in numero ed entusiasmo! In Trentino proseguono invece molto bene le attività nelle scuole; incontriamo settimanalmente tantissimi giovani per provare ad accompagnarli in vari percorsi: prevenzione alle tossicodipendenze, ludopatia, bullismo, affettività e sessualità, conoscenza di sé.

Tante sono le richieste che riceviamo e ogni giorno sperimentiamo quanto sia sempre più urgente farsi  testimoni di un Amore che salva e che dona la vera gioia, in un mondo sempre più povero e sempre più pieno di cuori soli e feriti. Dio ha scelto ognuno di noi come strumenti del Suo Amore!

(Elena Albani, referente dell’evangelizzazione per il Trentino Alto-Adige)

A Padova abbiamo ripreso l’attività di “Angeli nella Notte” ed è stato veramente bello ricominciare ad andare in strada, ritornando al cuore del carisma. Nella nostra zona, la bellissima Cittadella di Belluno non perde occasione per evangelizzare, ospitando gruppi che vanno in visita e possono ascoltare le testimonianze e sperimentare un clima di famiglia e di accoglienza. Le attività proseguono anche all’esterno, nelle parrocchie e nelle scuole: evangelizzare è lo scopo della nostra vita, perché per noi è un modo di restituire ciò che abbiamo ricevuto, e annunciare ciò per cui viviamo!

(Tommaso Cena ed Elena Spada, referenti dell’evangelizzazione per Veneto e Friuli Venezia-Giulia)