Casa Jeshua – Montevarchi

La nostra Comunità “Casa Jeshua” è presente a Montevarchi (AR) dal 1999, proprio nel momento in cui nell’Associazione si moltiplicano le attività, le adesioni di volontari e collaboratori e velocemente le donazioni di case tra cui la sede dei frati Cappuccini.
È un centro di accoglienza residenziale in cui si propone un cammino di conoscenza di sé, di guarigione del cuore e di rigenerazione psico-spirituale per utenti con problemi di dipendenza da sostanze, alcolismo, GAP e persone in situazioni di povertà morale e sociale.
Il centro residenziale è autorizzato dal SSN ed è accreditato ai sensi dell’art. 29 comma 6 della L. R. 51/09, ha un ricettività di 24 utenti inviati dai servizi ASL, oltre a piccole unità abitative rivolte a soggetti svantaggiati in ricerca di lavoro o portatori di particolari fragilità.
Nella vision di Nuovi Orizzonti l’accoglienza è rivolta a tutti, anche a persone provenienti da altri credi religiosi e culture e richiama l’idea di un credo universale in cui l’amore, la pace, il rispetto e la solidarietà sono gli elementi che creano legami e vanno oltre la diversità.
Contatti
Per il rilascio della Documentazione Sanitaria sono previsti tempi di attesa di 30 giorni lavorativi. Bisogna inviare una richiesta formale scritta con copia del documento di riconoscimento valido a mv.direttoretecnico@nuoviorizzonti.org