Vivi per qualcosa di Grande!

Perché non fare di tutto perché ogni attimo, che nella nostra vita è unico e irripetibile, possa essere vissuto nella gioia piena?

Tutti noi dobbiamo fare i conti, volenti o nolenti, con la paura della morte.

Sappiamo bene, infatti, che tutti dobbiamo morire: è una delle poche certezze che abbiamo nella vita, anche se normalmente evitiamo di pensarci.

Noi siamo tutti attaccati alla vita su questa terra ma, quando prendiamo consapevolezza che la nostra patria è il Cielo è qualcosa di meraviglioso, che la vita eterna la possiamo vivere già su questa terra, ma che solo lassù la vivremo in pienezza, ecco che la nostra paura perde molto della sua forza.

Accogliamo questo dono pazzesco di un Dio che si inabissa ancora negli inferi del nostro cuore, negli inferi dell’umanità per far risplendere la gloria della resurrezione. E ci chiede di fare lo stesso: “Amatevi come io vi ho amati”.

Ci chiede di farci carico delle ferite, del dolore, della solitudine, del tradimento, dell’angoscia, della tristezza, delle tenebre dei fratelli.

Allora avviene il miracolo della risurrezione, che è la mia esperienza di ogni giorno e spero possa diventare l’esperienza anche tua.

CHIARA AMIRANTE – Tratto da “la Forza dello Spirito”

Richiedi la tua guida ai Lasciti

Come vorresti ricevere la guida? *

Condividi sui tuoi social