Ogni giorno Nuovi Orizzonti accoglie e accompagna chi ha perso la strada, offrendo speranza e rinascita.

Nuovi Orizzonti è lo strumento con cui Dio sta parlando a tanti cuori – afferma Daniela Martucci, presidente della comunità – Ci vuole poco ad ascoltare la risposta, ma ci vuole un cuore disponibile.

Il suo impegno l’ha portata fino in Brasile, dove un semplice sguardo le ha spezzato il cuore: “Una bambina ci guardava con uno sguardo pieno di dolore e ci ha chiesto se anche lei poteva ricevere un pacco alimentare”. La fame, il bisogno e la speranza di quei bambini dipendono anche da noi.

Anche Don Luca Trovato ha vissuto un profondo cambiamento grazie a Nuovi Orizzonti.

Ognuno di noi può percorrere diverse strade nella vita. Ma ce n’è una specifica che Dio ha sognato per noi, ed è quella che ci rende pienamente felici

Dopo un lungo percorso interiore, ha trovato la sua vera vocazione nel sacerdozio. “Alle porte del matrimonio sentivo una resistenza interiore, come un freno a mano tirato. Poi l’incontro con un sacerdote mi ha illuminato e ho trovato il coraggio di ascoltare ciò che Dio voleva per me”. Queste parole hanno cambiato il corso della sua vita, portandolo a servire il prossimo.

Mi rendevo conto di esserci dentro, dalla testa ai piedi. Sapevo di aver bisogno di aiuto, ma il piacere momentaneo della dipendenza mi faceva restare lì

Gianni racconta il suo passato segnato da dolore e dipendenze, fino al momento in cui ha trovato la forza di chiedere aiuto. “Eravamo come sette fratelli nella stessa stanza. Quando volevo andarmene, mi hanno guardato e mi hanno detto: ‘Ce la puoi fare, non andartene’”. Grazie alla comunità, oggi Gianni ha una nuova vita e aiuta altri a risollevarsi.

Ogni storia raccontata è una testimonianza di rinascita, ma tante altre attendono di essere scritte.

Oppure

Tutti possiamo fare qualcosa, anche solo con un piccolo gesto. L’oceano è fatto di tante gocce