Carissimi amici,
in questi giorni il nostro cuore batte forte per una nuova chiamata dell’Amore: stiamo vivendo una micro-missione in una zona vicina alla nostra comunità in Brasile, un luogo segnato da estrema povertà e profonda sofferenza. Si tratta di un terreno libero che, nel tempo, è stato occupato da numerose famiglie senza casa né beni. In poco tempo, è sorto un villaggio fatto di lamiere, cartone, qualche asse di legno… un agglomerato di disperazione e sopravvivenza, ma anche di speranza nascosta, che chiede di essere raggiunta e accolta.

Da giovedì 15 maggio a domenica 18 maggio, noi missionari di Nuovi Orizzonti abbiamo deciso di “piantare la nostra tenda” lì, per condividere l’Amore di Gesù con chi ancora non Lo conosce e per farci uno con i nostri fratelli più poveri.

Sarà un tempo intenso e ricco di Grazia:

  • Visiteremo le famiglie, ascolteremo le loro storie e porteremo una parola di speranza;
  • Faremo evangelizzazione ai semafori, lì dove i bambini chiedono l’elemosina e le persone vivono ai margini;
  • Entreremo nelle scuole per fare prevenzione alla droga, cercando di spezzare la catena del degrado e della dipendenza;
  • E poi, il momento più forte: sabato sera celebreremo “Luce nella Notte”, con l’adorazione di Gesù Eucaristia in una tenda montata nel cuore dell’accampamento, grazie al sì del parroco che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa.

Il nostro desiderio è semplice e potente: portare Luce dove regna il buio, portare amore dove c’è solitudine, portare Gesù dove non è ancora conosciuto.

Per questo vi chiediamo di sostenerci con la vostra preghiera, perché questa missione sia feconda, e soprattutto con un contributo economico, piccolo o grande che sia, che ci permetta di continuare ad esserci, ad aiutare concretamente, ad amare senza misura.

👉 Clicca qui per sostenere la missione in Brasile:
https://dona.nuoviorizzonti.org/amicodellamissionebrasile/

Il vostro aiuto può cambiare la vita di tanti bambini, giovani e famiglie che non hanno nulla… se non la speranza che qualcuno si accorga di loro.

Grazie di cuore per ogni gesto d’amore.

 

Un abbraccio grande dal Brasile,
Dania Bucciarelli
Responsabile della Missione Nuovi Orizzonti – Brasile