È disponibile la Relazione Annuale 2024, il documento che raccoglie il cammino di un anno segnato da accoglienza, ascolto, formazione e missione. E’ possibile consultare online e scaricare il PDF completo.
La Relazione racconta un anno in cui tante vite hanno sperimentato la bellezza di una nuova rinascita:
giovani che hanno ritrovato la forza di rialzarsi, famiglie sostenute nel momento più fragile, comunità che hanno visto riaffiorare la speranza grazie a piccoli e grandi gesti di amore concreto.
Nel 2024 abbiamo celebrato i 30 anni di Nuovi Orizzonti, un traguardo che ha coinciso con un profondo tempo di ascolto e discernimento vissuto nel Ritiro spirituale dei Piccoli della Gioia. Un anno in cui, nelle Cittadelle, nei centri di ascolto, nei percorsi formativi, nelle scuole e nelle missioni in Brasile e Bosnia Erzegovina, migliaia di persone hanno trovato accoglienza, sostegno e un cammino di guarigione del cuore.
Dietro ogni progetto c’è la forza di una grande famiglia che crede che nessuno debba restare prigioniero del buio interiore. La forza di tanti che scelgono di donare tempo, cuore e risorse per costruire ponti dove prima c’erano muri, per accendere luci nelle vite che sembravano spente.
In questo tempo che ci avvicina al Natale, e nel cuore dell’Anno Giubilare, rinnoviamo l’impegno a portare speranza laddove c’è solitudine, a promuovere percorsi che permettano a ogni persona di rinascere e contribuire a un mondo più giusto, pacifico e solidale.

